Archivio delle News

PAGINA SUCCESSIVA

28/01/2013  - Castel Capuano, uno studio porta alla luce l'ingresso segreto
Riscoperte le due scale d'accesso alla stanza del "Bagno della Regina" Giovanna grazie ad uno studio promosso dalla dott.ssa Floretta Rolleri, presidente della Fondazione Castel Capuano e coordinato dal prof. Aldo Aveta della Federico II. Ne parla La Repubblica in un articolo a firma di Maria Laura De Rosa.
File allegato - formato ZIP (4382Kb)

La Fondazione Castel Capuano è ubicata in Piazza Enrico De Nicola, 2, 80139 Napoli (NA).

La Fondazione

Presidente della Fondazione
Dott.ssa Floretta Rolleri
Direttore Generale per la Gestione e la Manutenzione
degli Edifici ed Uffici Giudiziari della città di Napoli

Segretario Generale della Fondazione:
Avv. Mario Ruberto
Presidente del Centro Studi Castel Capuano

Vicepresidente della Fondazione:
Avv. Francesco Caia
Presidente del Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Napoli

Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione:
Dott. Antonio Buonajuto
Presidente della Corte di Appello di Napoli

21/12/2012 - Mostre: Castel Capuano, testimone di pietra
Con l’apertura delle mostre “Castel Capuano, testimone di pietra” si è inaugurata venerdì 7 dicembre, alle ore 9,30 nel Salone dei Busti, la Fondazione Castel Capuano. L’antico castello da palazzo di giustizia si trasformerà in teatro, anche se per un giorno, il 21 dicembre prossimo alle ore 16,30 quando avrà inizio lo storico processo del tribunale borbonico contro Antonietta De Pace, con la regia di Francesco Saponaro dal testo di Maurizio De Giovanni e raccontato dagli attori di Teatri Uniti con Anna Bonaiuto nei panni dell’eroina risorgimentale.
Scarica il file in formato JPG - 481 Kb
04/09/2012 - Castel Capuano presente e futuro
L'ordine degli avvocati di Napoli presenta il 4/09/2012 alle ore 18.00, Mostra d'Oltremare
Scarica il file in formato PDF - 10 Kb